rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Cronaca Centro Storico / via Santa Maria de Lama

Via Santa Maria de Lama, rifiuti sui gradoni della chiesa

Da un lettore la denuncia e fotografie che ritraggono la discarica a cielo aperto nella stradina del centro storico: "Le autorità predano provvedimenti"

Via Santa Maria de Lama ricettacolo di rifiuti, via Santa Maria de Lama discarica "a cielo aperto": la denuncia arriva da un nostro lettore che ci ha anche inviato delle fotografie che rendono l'idea della situazione nella stradina del centro storico di Salerno.

"Ho segnalato il problema rifiuti in passato e dopo di me altre persone si sono fatte avanti denunciando gli accaduti - riferisce un residente che preferisce restare anonimo - le autorità in maniera repentina hanno risolto momentaneamente il disagio ma nulla è stato fatto per evitare che si ripresenti la problematica, che invece si presenta ciclicamente".

Un problema aggravato anche dalla presenza di un ponteggio: "Circa due anni fa - racconta il nostro lettore - è stato inserito un ponteggio protettivo a seguito del crollo di un solaio in un palazzo, da quel momento i problemi sono aumentati, si è creata una zona buia priva di telecamere dove chiunque si sente libero di fare quello che gli pare".

Una situazione di degrado che "lascia sbalorditi - ci racconta il lettore - in quanto in via Mercanti, a pochi passi da Santa Maria de Lama, la zona è tenuta benissimo, forse perché ci passano i turisti". Già in passato la strada in oggetto era stata adibita a discarica abusiva: "E' colpa di alcuni cittadini incivili - conclude il lettore - ma le autorità devono prendere provvedimenti definitivi, oltre a ripulire la zona".

Il problema era stato segnalato già in passato da un altro lettore mentre in precedenza eravamo già stati sul posto per documentare l'abbandono di rifiuti nei pressi della chiesa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Santa Maria de Lama, rifiuti sui gradoni della chiesa

SalernoToday è in caricamento