rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti Zero dal basso: Trashed, La Terra dei Fuochi, Lab Riciclo & Riuso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Giovedì 11 Dicembre 2014 alle ore 18,30 presso la Sala Cinema Martin Luther King della Chiesa del Volto Santo (in via Ricci a Pastena, Salerno) la Rete dei Gruppi d'Acquisto Solidale e dell'AltraEconomia di Salerno insieme al Gruppo Agorà, nell'ambito del VI Tour Regionale sui Rifiuti Zero, presenta l'incontro pubblico "Rifiuti Tossici, la Terra dei Fuochi" con Franco Matrone di Zero Waste Italy.

Nel corso della serata, in cui si parlerà di Rifiuti Zero, Ambiente, Territorio e Paesaggio, sarà proiettata una versione ridotta del documentario Trashed e sono previsti inoltre dei Laboratori dedicati al Riciclo e al Riuso.

Hanno aderito tra gli altri: Associazione dei Comuni Virtuosi, Comitato NO Inceneritore di Salerno, Comitato Salute e Vita.
Organizzazione a cura dell'associazione Impatto Ecosostenibile.

Franco Matrone, in qualità di coordinatore del protocollo Zero Waste / Rifiuti Zero, è disponibile ad un incontro con gli operatori dell'informazione per illustrare nel dettaglio lo stato dell'arte della Strategia RZ di Paul Connett nella nostra regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti Zero dal basso: Trashed, La Terra dei Fuochi, Lab Riciclo & Riuso

SalernoToday è in caricamento