rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Cava de' Tirreni, lettera al sindaco: "Accesso a scuola sia garantito a tutti"

Rifondazione Comunista scrive al sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, per ricevere chiarimenti e delucidazioni sulla condizione degli istituti scolastici del territorio in vista dell'avvio delle lezioni

Rifondazione Comunista scrive al sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, per ricevere chiarimenti e delucidazioni sulla condizione degli istituti scolastici del territorio in vista dell'avvio delle lezioni. 

Le lettera

"Dopo il tormento degli ultimi due anni determinato dalla pandemia - scrive Rc - ci si attende che le scuole primarie e secondarie siano in condizione di accogliere tutti gli studenti nel miglior modo possibile e consentano a tutti una frequenza senza alcun disagio. Certo, forse pretendiamo troppo, allora, per il momento, ci limitiamo a chiedere se nelle scuole primarie e secondarie le condizioni minime di accessibilità siano state, finalmente, garantite a tutti. Non vorremmo trovarci, ancora una volta, di fronte a edifici in cui le barriere architettoniche la facciano da padrone e gli ascensori, benché installati da tempo, non funzionino. Le chiediamo, pertanto, di farci conoscere, a strettissimo giro, lo stato dell’arte e di rassicurarci in merito alla comoda accessibilità, per tutti, degli edifici scolastici di competenze del Comune di Cava de’ Tirren". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava de' Tirreni, lettera al sindaco: "Accesso a scuola sia garantito a tutti"

SalernoToday è in caricamento