rotate-mobile
Cronaca Valva

Tragedia al Rigopiano, Feniello fuori dal tribunale: "E' una pagliacciata"

L'uomo è accusato di avere violato, il 21 maggio del 2018, i sigilli giudiziari apposti per delimitare l'area nella quale si trovavano le macerie del resort

“Questa è una pagliacciata, se verrò condannato non tirerò fuori un euro e piuttosto mi farò il carcere. Vi sembra normale che nel 2020 si perdano tempo e soldi pubblici con queste stupidaggini?”. E’ questo il commento di Alessio Feniello, padre del giovane Stefano, una delle 29 vittime della tragedia dell'Hotel Rigopiano di Farindola (Pescara), a margine della prima udienza del processo che lo vede accusato di avere violato, il 21 maggio del 2018, i sigilli giudiziari apposti per delimitare l'area nella quale si trovavano le macerie del resort.

Il caso

Feniello non ha potuto prendere parte all'udienza, essendo arrivato tardi in tribunale. All'ingresso del Palazzo di Giustizia ha anche animatamente discusso con gli operatori della vigilanza, che non volevano permettergli di entrare con un coltellino portachiavi di piccole dimensioni. La moglie di Feniello aveva con sè delle manette che ha mostrato ai presenti, minacciando di incatenarsi. "Mia moglie è stata prosciolta - ha protestato Feniello - e io per lo stesso motivo sono stato condannato”. Il procedimento penale, in effetti, era stato aperto per entrambi, ma la moglie è stata prosciolta per tenuità del fatto, essendo incensurata, a differenza di Feniello che, a causa dei precedenti, ha ricevuto il decreto penale di condanna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia al Rigopiano, Feniello fuori dal tribunale: "E' una pagliacciata"

SalernoToday è in caricamento