Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca

Al via il rinnovo per i parcheggi dei residenti: l'avviso del Comune

Ecco le informazioni utili per i residenti che abitano nelle nove Zone a Particolare Rilevanza Urbanistica (Z.P.R.U.) del Comune di Salerno

Al via il rinnovo per i parcheggi destinati ai residenti. Ad essere interessati, dunque, tutti salernitani che abitano nelle nove Zone a Particolare Rilevanza Urbanistica (Z.P.R.U.) del Comune. Lì, come è noto, ogni nucleo familiare ha diritto al parcheggio di un’auto all’interno delle strisce blu, pagando 50 euro per un anno, (scadenza 31/12/2014), o 120 euro per tre anni, (scadenza 31/12/2016).

Il rinnovo del permesso sarà effettuabile via telefono: basterà acquistare una card, scoprire il codice Pin sopra riportato, fare una telefonata dal proprio cellulare, e procedere così al rinnovo per un anno, o, a scelta, per tre anni. Tale card è acquistabile nei diciotto punti vendita indicati sulle locandine o sul sito di Salerno Mobilità, a partire dal 15 gennaio e fino al 28 febbraio 2014.

Ecco di seguito la procedura da effettuare:

- Accertarsi che il numero del cellulare da cui si chiama sia quello registrato da Salerno Mobilità e associato all’autovettura per cui si chiede il rinnovo (Dati censiti al momento della precedente richiesta del permesso);
- Chiamare il risponditore automatico per la ricarica allo 089-251315 e seguire le indicazioni della voce guida;
- Dopo aver digitato, come richiesto, le sedici cifre del PIN riportato sulla card, la voce guida confermerà l’avvenuta ricarica e sarà inviato un sms di conferma al numero chiamante.

E’ invece necessario recarsi presso gli Uffici di Salerno Mobilità S.p.a. nei casi seguenti:
- In caso di nuova richiesta:
? Occorrerà compilare l’apposito modulo reperibile sul sito di Sa. Mob. o presso gli uffici della Società;
? Allegare i documenti richiesti ed indicati nello stesso modulo:
1. Valido documento di identità (Carta di identità o patente);
2. Fotocopia del tesserino del Codice Fiscale
3. Fotocopia del libretto dell’auto;

In caso di Comodato d’uso (anche in caso di semplice rinnovo):
 -Occorrerà compilare l’apposito modulo reperibile sul sito di Sa. Mob. o presso gli uffici della Società;
- Allegare i documenti richiesti ed indicati nello stesso modulo:
1. Valido documento di identità (Carta di identità o patente) del comodatario;
2. Valido documento di identità (Carta di identità o patente) del comodante proprietario dell’autovettura;

In caso di utilizzo di auto aziendale (anche in caso di semplice rinnovo):
- Occorrerà compilare l’apposito modulo reperibile sul sito di Sa. Mob. o presso gli uffici della Società;
- Allegare i documenti richiesti ed indicati nello stesso modulo:
1. Valido documento di identità (Carta di identità o patente) del richiedente utilizzatore dell’auto;
2. Fotocopia della visura camerale della Società concedente l’uso dell’auto oppure attestato della Società proprietaria dell’auto circa la concessione in uso della stessa autovettura.
Contestualmente alla presentazione dei documenti agli Uffici, verrà attivato il permesso per l’anno 2014.
E' utile ricordare, infine, che tutti i vecchi bollini relativi agli anni antecedenti il 2013 hanno cessato la loro validità già dal mese di luglio 2013 e vanno riconsegnati a Salerno Mobilità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il rinnovo per i parcheggi dei residenti: l'avviso del Comune

SalernoToday è in caricamento