rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Cronaca Angri

Rio Sguazzatoio, proseguono i lavori di bonifica

La Regione si è occupata della progettazione esecutiva e dell'appalto delle opere. Invece la Direzione dei Lavori è affidata al Consorzio di Bonifica

Al via, i lavori per il dragaggio del Rio Sguazzatoio, nell’ambito del progetto di ripristino della funzionalità idraulica dell’alto corso del Rio, ed ora si prosegue speditamente. “Grazie alla Regione Campania - ha detto il presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese -  e, in particolare, al Governatore on. Vincenzo De Luca, dopo tanti anni di incuria, è stato finanziato per circa 1.2 milioni di euro questa importante opera di bonifica. La Regione inoltre si è occupata della progettazione esecutiva e dell'appalto delle opere. Invece la Direzione dei Lavori è affidata al Consorzio di Bonifica. Ho voluto seguire personalmente la cosa unitamente all'Amministrazione Comunale di San Marzano sul Sarno, in particolare con il Sindaco Carmela Zuottolo e il Consigliere Gerolamo Oliva, che stanno seguendo con passione la questione del Fiume Sarno e dei suoi affluenti", ha concluso.

4-10-33

La settimana prossima, i vertici di Palazzo Sant'Agostino saranno in Regione Campania per discutere di altre questioni connesse e che sono fondamentali per proseguire il processo di risanamento idraulico dei corsi d' acqua. "Nel fine settimana eseguirò un sopralluogo sul cantiere", ha annunciato Strianese.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rio Sguazzatoio, proseguono i lavori di bonifica

SalernoToday è in caricamento