rotate-mobile
Cronaca

Rione Carmine, 400 utenti senza linea telefonica: scatta una denuncia

Marchetti(Codacons): "Siamo partiti con la denuncia per interruzione di pubblico servizio, poi faremo le conciliazioni ed invitiamo tutti a recarsi presso i nostri uffici per seguire le indicazioni idonee"

Gli utenti della Telecom del rione Carmine sono esasperati perché per dieci giorni circa le linee telefoniche sono rimaste bloccate come pure i collegamenti ad internet. Da quando la linea è stata sbloccata al Codacons, che è stato uno dei 400 utenti rimasto senza linea e senza internet, le telefonate che sono giunte in pochissimi giorni non si contano. Famiglie ed uffici hanno subito un danno non indifferente. "Telecom - commentano dal Codacons - non è più capace di gestire le linee e si serve di società collaterali che fanno anche peggio".
A tutti l’avvocato Matteo Marchetti, conciliatore Telecom, sta suggerendo di usare la conciliazione che dal 2007, anno della sua istituzione, funziona benissimo e dà ampie garanzie sul risarcimento.

“La conciliazione Telecom – afferma. Marchetti – è tra le pochissime a funzionare benissimo e dal 2007 siamo riusciti a far risarcire agli utenti decine di migliaia di euro, col pagamento che è avvenuto ritualmente entro 120 giorni dall’avvenuta conciliazione. La Telecom riconosce il danno dal terzo giorno in poi e può andare dai 50 euro fino a 1000 euro per uffici o attività commerciale”. “Noi - aggiunge - siamo partiti con la denuncia alla magistratura per interruzione di pubblico servizio, poi faremo le conciliazioni ed invitiamo tutti e 400 utenti a recarsi presso i nostri uffici per seguire le indicazioni idonee. Siamo convinti – conclude Marchetti – che la Telecom capisca, attraverso la richiesta di conciliazione di 400 utenti, che i tempi bui dell’accettazione passiva sono finiti”.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rione Carmine, 400 utenti senza linea telefonica: scatta una denuncia

SalernoToday è in caricamento