menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rione Carmine, 400 utenti senza linea telefonica: scatta una denuncia

Marchetti(Codacons): "Siamo partiti con la denuncia per interruzione di pubblico servizio, poi faremo le conciliazioni ed invitiamo tutti a recarsi presso i nostri uffici per seguire le indicazioni idonee"

Gli utenti della Telecom del rione Carmine sono esasperati perché per dieci giorni circa le linee telefoniche sono rimaste bloccate come pure i collegamenti ad internet. Da quando la linea è stata sbloccata al Codacons, che è stato uno dei 400 utenti rimasto senza linea e senza internet, le telefonate che sono giunte in pochissimi giorni non si contano. Famiglie ed uffici hanno subito un danno non indifferente. "Telecom - commentano dal Codacons - non è più capace di gestire le linee e si serve di società collaterali che fanno anche peggio".
A tutti l’avvocato Matteo Marchetti, conciliatore Telecom, sta suggerendo di usare la conciliazione che dal 2007, anno della sua istituzione, funziona benissimo e dà ampie garanzie sul risarcimento.

“La conciliazione Telecom – afferma. Marchetti – è tra le pochissime a funzionare benissimo e dal 2007 siamo riusciti a far risarcire agli utenti decine di migliaia di euro, col pagamento che è avvenuto ritualmente entro 120 giorni dall’avvenuta conciliazione. La Telecom riconosce il danno dal terzo giorno in poi e può andare dai 50 euro fino a 1000 euro per uffici o attività commerciale”. “Noi - aggiunge - siamo partiti con la denuncia alla magistratura per interruzione di pubblico servizio, poi faremo le conciliazioni ed invitiamo tutti e 400 utenti a recarsi presso i nostri uffici per seguire le indicazioni idonee. Siamo convinti – conclude Marchetti – che la Telecom capisca, attraverso la richiesta di conciliazione di 400 utenti, che i tempi bui dell’accettazione passiva sono finiti”.
 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento