Rione La Mennola, Gianfranco Valiante: "Nella zona è allarme sicurezza"

Il consigliere regionale del Pd, in seguito alle segnalazioni ricevute, ha chiesto al questore di Salerno una maggiore presenza di forze di polizia nella zona

Via Salvatore Calenda

E' allarme sicurezza nella zona del rione La Mennola di Salerno, non lontano dal centro cittadino. A denunciarlo il consigliere regionale Gianfranco Valiante che ha scritto al questore, Antonio De Iesu, chiedendo il rafforzamento dei controlli nella zona: "Ricevo molte segnalazioni da residenti del quartiere La Mennola - ha dichiarato il consigliere regionale del partito democratico - preoccupati per gli ormai sempre più ricorrenti furti di automobili e motocicli, specie durante le ore notturne. Le aree più a rischio sono per lo più quelle di piazza San Gaetano, via Giuseppe De Caro, via Salvatore Calenda e le strade circostanti".

Valiante, nella sua missiva, auspica "una più significativa presenza di forze di polizia nel quartiere", affinché si possa "scongiurare il ripetersi di episodi fino a qualche tempo fa sconosciuti e restituire ai cittadini la violata sicurezza cui hanno diritto". I cittadini della zona, in passato, avevano già segnalato disagi relativamente al loro quartiere: era stara addirittura avviata una petizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia all'Università di Fisciano: giovane precipita dal parcheggio multipiano e muore

  • Blitz a Casa Campitelli di Pagani, scoperta "azienda" della droga: 13 arresti

  • Suicidio all'Unisa, il cordoglio di Loia: in arrivo tre psicologi per gli studenti

  • Gelo a Ricigliano, il parroco ai fedeli: "Celebro la messa a casa vostra"

  • Contursi Terme piange Mumù, il sindaco dei cani

Torna su
SalernoToday è in caricamento