rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ripascimento a Salerno: i curiosi assistono ai lavori, parla il sindaco

La posa della sabbia e dei massi che formeranno la diga frangiflutti consentirà nel giro di pochi mesi l'ampliamento dell'arenile, risolvendo altresì le problematiche evidenziate dagli abitanti dei palazzi sulla linea di costa

Continuano, i lavori di ripascimento del litorale lungo la costa di Salerno città. La posa della sabbia e dei massi che formeranno la diga frangiflutti consentirà nel giro di pochi mesi l'ampliamento dell'arenile, risolvendo altresì le problematiche evidenziate dagli abitanti dei palazzi sulla linea di costa. 

Ripascimento a Salerno/le foto di Antonio Capuano

Parla il sindaco Vincenzo Napoli

"In un momento tanto complesso continuiamo a portare avanti il nostro programma di opere e lavori pubblici assicurando respiro alle imprese e generando posti di lavoro.

Il ripascimento del litorale, realizzato dal Comune di Salerno, è un programma strategico finanziato dalla Regione Campania per il risanamento ambientale e lo sviluppo delle enormi potenzialità economiche ed occupazionali della linea di costa del capoluogo e di tutto il territorio.  Guardiamo al futuro per farci trovare pronti alla ripresa post Covid-19"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripascimento a Salerno: i curiosi assistono ai lavori, parla il sindaco

SalernoToday è in caricamento