rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Vittorio Veneto

“Riprendiamoci il Treno e le Stazioni”: i pendolari danno voce ai loro disagi

Il Comitato pro ferrovia Sicignano - Lagonegro, insieme alle associazioni "Salviamo il paesaggio" e "Fare Verde Salerno", si sono riuniti presso la stazione

Anche a Salerno, stamattina, è approdata “Riprendiamoci il Treno e le Stazioni”, iniziativa promossa in tutta Italia dal Comitato Italiano Utenti delle Ferrovie Regionali. Il Comitato per la riattivazione della ferrovia Sicignano - Lagonegro, insieme alle associazioni "Salviamo il paesaggio" e "Fare Verde Salerno", si sono ritrovati presso il binario tronco 1 della stazione cittadina.

"Abbiamo ascoltato le esigenze e i disservizi da parte di alcuni pendolari e come Comitato per la riattivazione della ferrovia Sicignano-Lagonegro abbiamo colto l'occasione per esporre quali sono i nostri intenti, le nostre iniziative e i disservizi presenti sulla tratta Eboli- Lagonegro, coperta dagli autoservizi sostitutivi- raccontano i partecipanti- In un esposto indirizzato a Trenitalia abbiamo raccolto i numerosi e annosi disservizi presenti lungo la tratta, tra i quali la mancanza di punti vendita di biglietti regionali e di obliteratrici, l'uso di autobus non idonei al trasporto di persone diversamente abili, un quadro orario inefficiente e un percorso stravolto con fermate alternative a quelle regolari".

Nuovo appuntamento per i pendolari, intanto, è fissato per il 3 marzo a Padula. Proprio lì, si terrà "Il treno ha fischiato" che si aprirà alle ore 8:10 con la pulizia della stazione e, a seguire, interventi ed esibizioni per tenere i riflettori puntati sui disagi dei pendolari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Riprendiamoci il Treno e le Stazioni”: i pendolari danno voce ai loro disagi

SalernoToday è in caricamento