rotate-mobile
Cronaca

Riprendono i lavori a Mariconda: iillustrato il piano viabilità ai residenti

La fine dei lavori, come da cronoprogramma predisposto dal Direttore dei Lavori e dall’Impresa esecutrice, è prevista per il 20 maggio. Ecco i provvedimenti

Lunedì sera il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, accompagnato dall'assessore all'Urbanistica e alla Mobilità, Mimmo De Maio, e dal consigliere comunale Angelo Caramanno, ha tenuto un incontro pubblico con i cittadini del quartiere Mariconda per illustrare la fase di completamento dei lavori di sistemazione idrogeologica del torrente. I residenti sono stati informati della immediata ripresa dei lavori, che hanno subito ritardi a causa di sottoservizi interferenti con l’area degli scavi in via R. Mauri, in prossimità dell’immissione di tale strada nella rotatoria dell'Arbostella. In particolare, la presenza di tre linee di media tensione dell’Enel ha causato la necessaria sospensione dei lavori per il tempo necessario alla stessa Enel di organizzare un piano di spostamento dei cavi elettrici.

Tale spostamento è previsto per gli inizi della prossima settimana: sarà poi possibile riprendere i lavori che richiederanno la chiusura di via R. Mauri in entrambi i sensi di circolazione. Tuttavia, per poter assicurare la circolazione dei veicoli in entrata e in uscita dal quartiere Mariconda, per tutta la durata dei lavori è stata prevista la realizzazione di una bretella stradale provvisoria che, attraversando un suolo privato concesso gratuitamente dal proprietario su richiesta dell’amministrazione, collegherà via R. Mauri con via Parmenide, all’altezza della fermata bus. Per gli autobus e per i mezzi pesanti resterà in vigore il percorso alternativo già sperimentato su via Premuda. La fine dei lavori, come da cronoprogramma predisposto dal Direttore dei Lavori e dall’Impresa esecutrice, è prevista, ad ogni modo, per il 20 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprendono i lavori a Mariconda: iillustrato il piano viabilità ai residenti

SalernoToday è in caricamento