rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Risse in piazza Vittorio Veneto, la lettera di Provenza

Provenza: "Quotidianamente, dinanzi alla Parrocchia del Sacro Cuore si registra una incresciosa situazione: cittadini dell'est si riuniscono e danno luogo a vere e proprie risse, alquanto violente, per spartirsi il ruolo di parcheggiatore abusivo"

Scrive al Questore di Salerno, al Comandante della Polizia Municipale e al sindaco di Salerno, Luciano Provenza Presidente della VI Commissione Consiliare per via di una serie di episodi allarmanti che si stanno verificando nei pressi della stazione di piazza Vittorio Veneto. “Quotidianamente, dinanzi alla Parrocchia del Sacro Cuore si registra una incresciosa situazione: cittadini dell’est si riuniscono e danno luogo a vere e proprie risse, alquanto violente, per spartirsi il ruolo di parcheggiatore abusivo. Questi episodi avvengono dinanzi ai molti cittadini e viaggiatori che frequentano la Piazza, non ultimo, domenica sera, 22 marzo, intorno alle 19.30, alla presenza di tanti cittadini, queste persone si sono picchiate selvaggiamente, incuranti di tutto e di tutti", denuncia Provenza.

"A questi episodi bisogna aggiungere anche il fatto che, il più delle volte, queste persone sono ubriache e danno libero sfogo, pubblicamente,  anche ai loro bisogni fisiologici. La situazione che si è venuta a creare è davvero pericolosa e necessita di un urgente intervento per ristabilire l’ordine pubblico", ha concluso, facendo appello alle Istituzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risse in piazza Vittorio Veneto, la lettera di Provenza

SalernoToday è in caricamento