rotate-mobile
Cronaca

Ritardi sul Frecciarossa Salerno-Milano: il Codacons fa un esposto all'Antitrust

Rienzi: "Alla stazione di Napoli, solo dopo la partenza del treno, i passeggeri sono stati informati che avrebbe utilizzato la vecchia linea ferroviaria che passa per Caserta facendo 25 minuti di ritardo"

Il Codacons ha presentato un esposto all’Antitrust e al Ministero dei trasporti in merito al ritardo del Frecciarossa 9550 Salerno-Milano Centrale delle 15:12, che ha accumulato al momento circa 20 minuti di ritardo. "Alla stazione di Napoli – spiega il presidente dell’associazione Carlo Rienzi presente sul convoglio – una volta saliti a bordo del treno e solo dopo la partenza dello stesso, i passeggeri sono stati informati che il Frecciarossa avrebbe utilizzato la vecchia linea ferroviaria che passa per Caserta, arrivando a Roma con un ritardo di 25 minuti".

Di qui la denuncia: "Se i viaggiatori fossero stati adeguatamente informati in anticipo avrebbero potuto prendere un altro treno diverso dall’alta velocità, e risparmiare sul costo del biglietto impiegando più o meno lo stesso tempo per arrivare a destinazione. La scarsa informazione da parte di Trenitalia, e il fatto che pur pagando di più per un servizio veloce si subiscano ritardi così elevati che di fatto annullano i vantaggi dell’alta velocità, è intollerabile. Per tale motivo - conclude Rienzi -  chiediamo all’Antitrust e al Ministero dei trasporti di aprire una indagine sull’episodio, verificando la violazione dei diritti degli utenti e adottando le misure necessarie contro Trenitalia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardi sul Frecciarossa Salerno-Milano: il Codacons fa un esposto all'Antitrust

SalernoToday è in caricamento