rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Furti di rame presso i binari della stazione: ritardi e disagi per i pendolari

Trafugati durante la notte,i cavi necessari al funzionamento dei sistemi di controllo della circolazione sulla linea costiera Napoli - Salerno, tra le stazioni di Scafati e Nocera Inferiore

Non si placa, la furia dei ladri di rame. Ancora una volta, i malviventi hanno preso di mira i binari della rete ferroviaria della Campania. Trafugati durante la notte, infatti, i cavi necessari al funzionamento dei sistemi di controllo della circolazione sulla linea costiera Napoli - Salerno, tra le stazioni di Scafati e Nocera Inferiore.

Gravi, le ripercussioni del furto sulla regolarità del traffico. Lo sanno bene i passeggeri dei quattro Intercity notturni che, percorrendo l'itinerario alternativo per la concomitante chiusura di un tratto di linea sulla Caserta - Salerno, sempre causata da furti di rame, hanno registrato un ritardo complessivo di oltre 1 ora. I Regionali del mattino, invece, hanno subito un allungamento dei tempi di viaggio di circa 30 minuti. L'intervento delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana, arrivate sul posto alle 2.30, ha consentito di ripristinare la funzionalità della linea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di rame presso i binari della stazione: ritardi e disagi per i pendolari

SalernoToday è in caricamento