rotate-mobile
Cronaca Via Panoramica per Giovi

Via Panoramica, trovato ordigno bellico di fabbricazione tedesca

Si tratta di un colpo di mortaio al fosforo di 22 millimetri di fabbricazione tedesca: sul posto gli artificieri della questura, che lo hanno trasferito presso la cava del Cernicchiara, dove è stato fatto brillare

Trovato questa mattina a Salerno un ordigno bellico tedesco: il ritrovamento è avvenuto in un terreno a monte di una costruzione sita in via Panoramica, l'arteria stradale che conduce dal centro urbano di Salerno alla frazione di Giovi. Sul posto sono immediatamente giunti gli artificieri antisabotaggio della questura, che hanno delimitato la zona al fine di preservare la pubblica sicurezza ed incolumità.

L'ordigno è stato quindi isolato: si tratta di un colpo da mortaio di 22 millimetri al fosforo. Gli operatori lo hanno quindi trasferito presso la cava del Cernicchiara, dove è stato fatto esplodere. L'operazione richiedeva una notevole cautela in quanto i proiettili da mortaio al fosforo sono estremamente pericolosi: al contatto con l'ossigeno, infatti, eslodono provocando pericolosi fenomeni incendiari.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Panoramica, trovato ordigno bellico di fabbricazione tedesca

SalernoToday è in caricamento