rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rivoluzione nei parcheggi a Salerno: arriva Easypark

Attraverso l'utilizzo dell'app Easypark l'utente potrà indicare l'orario di parcheggio e, a fine sosta, l'ora di partenza pagando, quindi, solo il periodo di effettiva sosta

RIvoluzione in vista per parcheggiare a Salerno. Dal 16 settembre, infatti, si potrà pagare solo l'effettiva durata della sosta, anche per tempi inferiori all'ora, attraverso l'utilizzo dell'applicazione per smartphone Easypark, evoluzione dell'attuale sistema Telepark. Attraverso quest'applicazione, esistente sia per Ios che per Android o Windows 8, l'utente potrà indicare l'orario di parcheggio e, a fine sosta, l'ora di partenza pagando, quindi, solo il periodo di effettiva sosta.

Il pagamento delle soste sarà effettuato prelevando il corrispettivo da un apposito conto prepagato che l'utente potrà ricaricare presso i punti Salerno Mobilità o mediante pagamenti on line. I controlli sulle autovetture, invece, saranno effettuati dagli attuali ausiliari che, mediante una app diversa potranno verificare l'effettiva autorizzazione al parcheggio mediante il solo scatto fotografico della targa dell'autovettura.

"Stiamo continuando nella strategia aziendale di offrire all’utenza modalità evolute di pagamento della sosta - ha detto l’amministratore unico di Salerno Mobilità, Massimiliano Giordano - Gli utenti che vorranno usufruire del sistema, non saranno più costretti a procurarsi ticket, ma potranno pagare direttamente dal proprio cellulare. Inoltre, utilizzando tale sistema - conclude Giordano - si pagheranno solo i minuti effettivi di sosta e non l’intera ora, andando incontro alle esigenze di sosta breve più volte rappresentate anche dalle associazioni dei consumatori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione nei parcheggi a Salerno: arriva Easypark

SalernoToday è in caricamento