rotate-mobile
Cronaca Roccapiemonte

Roccapiemonte, il Comune accoglie le giovani atlete di Ginnastica Ritmica

Sono circa 30 le atlete che hanno partecipato alla finale nazionale ottenendo numerose medaglie tra oro argento e bronzo

Il sindaco Carmine Pagano, l'assessore allo sport Roberto Fabbricatore e tutti i componenti dell'Amministrazione Comunale, si congratulano con quattro giovani atlete di Roccapiemonte che hanno ottenuto brillanti risultati alle finali nazionali di ginnastica ritmica.

I premi

Sono circa 30 le atlete di Roccapiemonte e Castel San Giorgio che hanno partecipato alla finale nazionale ottenendo numerose medaglie tra oro argento e bronzo. Tra queste Alessandra Adamo, Annachiara Ciscognetti, Rossella Albano e Marina Carpentieri, tutte facenti parte della Asd Ritmica Arkè, associazione nata a Salerno nel 2003 e da due presente con una sede a Castel San Giorgio presso la scuola media di Lanzara. Ritmica Arkè è risultata vincitrice assoluta dei campionati di Serie A1 e A2 e svolge da tempo attività federale, con la consapevolezza di aver individuato numerose ginnaste del territorio da avviare all'attività agonistica. Un plauso alle componenti della associazione sportiva Costanza Sabetta (tecnico e giudice federale), Loredana Santoro (tecnico federale), Liberta' Pompeo e Virginia Memoli (collaboratrici).

Il commento

I complimenti dell’assessore Fabbricatore:

“Siamo fieri di queste ragazze che hanno raggiunto risultati straordinari, frutto di impegno quotidiano e passione per lo sport puro, quello fatto di allenamenti e sudore, di enormi sacrifici e, purtroppo, di poca visibilità mediatica. E' intenzione dell'Amministrazione guidata dal sindaco Carmine Pagano, fornire il massimo supporto a queste atlete rocchesi, sperando di poter presto gioire insieme a loro di nuove vittorie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccapiemonte, il Comune accoglie le giovani atlete di Ginnastica Ritmica

SalernoToday è in caricamento