Abusi sulla nipote e l'amichetta, la procura di Nocera presenta appello

Ci sarà anche il secondo grado di giudizio per un'inchiesta che ha già visto una condanna a 12 anni per un uomo originario di Nocera Superiore. Il ricorso è avverso anche alla sentenza di assoluzione per la madre di una delle due minori

Ci sarà anche l'appello per l'inchiesta che ha visto condannare, in primo grado, a 12 anni di reclusione, un 70enne, accusato di aver consumato atti sessuali sulla nipotina di 10 anni e l'amica, in un caso, di 9. Il ricorso è avverso anche alla sentenza di assoluzione per la madre di una delle due minori, che l'organo inquirente ritiene invece colpevole. Il tribunale l'aveva assolta per insufficienza di prove, non potendo stabilire se il genitore avesse avuto reale contezza di quanto accaduto. E nè se ulteriori episodi di abusi fossero stati commessi, dopo i precedenti. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'indagine

Secondo le accuse della Procura, accolte in primo grado dal tribunale, l’uomo avrebbe obbligato la nipotina a subire atti sessuali, toccandola per due volte nelle parti intime, quando la stessa si trovava a letto ammalata e quando la madre si trovava fuori, ad un funerale. Verso l'amichetta della nipote, invece, approfittò del fatto che le due giocassero insieme, in casa, mostrandosi con i pantaloni abbassati. Anche nel caso della seconda minorenne, il tribunale riconobbe la veridicità della testimonianza. Pur con "imbarazzo e vergogna", la piccola si aiutò con un foglio per descrivere i tratti salienti di quell'episodio di cui rimase vittima. Ora il secondo grado di giudizio, con inizio previsto per il prossimo marzo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a San Cipriano Picentino, uomo si impicca nel cimitero

  • Torna lo spettro del Covid-19 a Salerno città, la denuncia del Comitato San Francesco e l'appello di Polichetti

  • Sorpresa in Costiera, "Fratacchione" Fazio in vacanza ad Amalfi

  • Covid-19: positiva una dipendente bancaria a Salerno

  • Covid-19 alla gelateria Buonocore, il titolare: "Abbiamo chiuso per tutelare i clienti"

  • Covid-19, altri 7 contagi in Campania: i dati del bollettino

Torna su
SalernoToday è in caricamento