rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Scafati

Ingerisce troppi farmaci, malore per l'ex sindaco Aliberti a Roccaraso

Il politico, che si trova agli arresti domiciliari perchè indagato nell'inchiesta "Sarastra", è stato ricoverato presso il reparto di Psichiatria dell'ospedale dell'Aquila

Paura, venerdì scorso, per Pasquale Aliberti, il quale è stato colto da un improvviso malore mentre si trovava agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Roccaraso.

I soccorsi

L’ex sindaco di Scafati, dopo aver ingerito troppi antidepressivi nelle ultime settimane, è stato trasportato all’ospedale “San Salvatore” dell’Aquila, dove - riporta La Città - i medici lo hanno ricoverato nel reparto di Psichiatria. Qui Aliberti è stato sedato e curato per quasi due giorni, prima che firmasse i documenti per le dimissioni volontarie dal presidio ospedaliero.

L'inchiesta

L'inchiesta "Sarastra", in cui è indagato l'ex sindaco Aliberti e che ha portato allo scioglimento dello stesso consiglio comunale, mira a fare piena luce su quel presunto patto tra la classe politica ed esponenti di clan di camorra nell'Agro nocerino. Quello dei Loreto-Ridosso.Tra le accuse principali quella di scambio elettorale politico-mafioso, poi a seguire accuse di minaccia, violenza privata, aggravata dal metodo mafioso. Come l'abuso d'ufficio ed estorsione. La prossima udienza vedrà l'accoglimento o meno dell'incidente probatorio, insieme alle richieste per gli altri imputati, con le discussioni degli avvocati difensori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingerisce troppi farmaci, malore per l'ex sindaco Aliberti a Roccaraso

SalernoToday è in caricamento