rotate-mobile
Cronaca Baronissi

Curiosità, Rocco Hunt canta a Baronissi per il candidato sindaco Valiante

Intanto, Hunters in fermento, per la Partita del cuore, in onda stasera in diretta su RaiUno dallo stadio Artemio Franchi di Firenze, che vedrà il debutto come calciatore di Rocchino

Hunters in fermento, per la Partita del cuore, in onda stasera in diretta su RaiUno dallo stadio Artemio Franchi di Firenze, che vedrà il debutto come calciatore di Rocchino. Intanto, come svela Il Corriere del Mezzogiorno, lo stesso rapper salernitano giovedì prossimo alle 20 si esibirà per la prima volta a chiusura di una campagna elettorale, a Baronissi, in piazza Mercato, per il candidato deluchiano a sindaco, il consigliere regionale Gianfranco Valiante.

La notizia suscita qualche perplessità in quanto Rocco Hunt si era sino ad oggi tenuto ben distante da ogni coinvolgimento o strumentalizzazione: lo ha dimostrato quando ha rifiuto di comporre l’inno del Napoli e della Salernitana. In un’intervista pubblicata sull’’Espresso, Rocchino, come lo chiamano i fans, ha detto di non credere in nessun politico, prendendo in prestito le parole del rapper americano Nas: «"Nessun presidente mi rappresenterà mai". Lui parlava per i neri, ma vale anche per noi giovani meridionali, noi siamo i neri d’Italia». Come mai adesso è stato folgorato sulla via di Valiante?, si chiede Il Corriere. A fornire una spiegazione al quotidiano, lo stesso Valiante: "Non ho speso molte parole per convincere Rocco Hunt - spiega - è stato subito entusiasta del mio programma per i giovani. La scelta del rapper salernitano  non è casuale: per i giovani di Baronissi, sottovalutati e traditi, arriverà presto nu juorno buono. I giovani saranno risorsa preziosa e valore aggiunto della nuova amministrazione, non a caso ho intenzione di dare in adozione agli amici writers di Rocco una o due frazioni del comune, oggi ridotte a dormitorio, in modo da lasciare uno sfogo e un protagonismo per i giovani", ha concluso il candidato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità, Rocco Hunt canta a Baronissi per il candidato sindaco Valiante

SalernoToday è in caricamento