
L'ospedale di Vallo della Lucania
Picchiata dalla badante, anziana di Rofrano muore in ospedale: aperta un'inchiesta
La donna era stata ricoverata per un sospetto attacco di ictus. Nel corso degli accertamenti, però, i sanitari gli hanno diagnosticato un grave trauma da ematoma alle testa e numerosi segni di percosse sulle braccia
La Procura di Vallo della Lucania ha aperto un’inchiesta sulla morte di un’anziana di 88 anni, residente a Rofrano, avvenuta nei giorni scorsi all’ospedale “San Luca” a causa di presunti maltrattamenti.
Il dramma
La donna – riporta La Città – era stata ricoverata per un sospetto attacco di ictus. Nel corso degli accertamenti, però, i sanitari gli hanno diagnosticato un grave trauma da ematoma alla testa e numerosi segni di percosse sulle braccia. Di qui la decisione di operarla d’urgenza al cranio, ma purtroppo il suo cuore ha smesso di battere facendo sprofondare in un immenso dolore i familiari, che hanno sporto denuncia ai carabinieri. Immediatamente sono partite le indagini per ricostruire l’accaduto. L’anziana viveva in un’abitazione di Rofrano insieme ad una badante di origine moldava che, però, risulta irreperibile e si presume che abbia lasciato l’Italia per evitare problemi giudiziari. Non è escluso, infatti, che possa aver usato violenza contro l’88enne. Nella giornata di domani sarà effettuato l’esame autoptico sulla salma.