rotate-mobile
Cronaca

Rossano Ercolini, premio Nobel alternativo per l’ambiente

Il 31 Maggio, Rossano Ercolini, premio Nobel alternativo per l’ambiente, presidente di Zero Waste Europe e fondatore del movimento Rifiuti Zero, sarà ospite alla terza edizione del Campania ECO Festival

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Sarà Rossano Ercolini, presidente di Zero Waste Europe e vincitore del Goldman Environmental Prize 2013, il Nobel alternativo per l'ambiente, il protagonista dell'incontro che si terrà Venerdì 31 Maggio, alle 19, presso l'Aula Consiliare Casa Comunale, in piazza Diaz, a Nocera Inferiore.

Il fondatore del movimento <> illustrerà il progetto che ha portato negli ultimi anni ben 117 Comuni italiani a chiudere i propri inceneritori e a convertirsi al riciclo dei rifiuti. Porteranno il loro saluto alcuni rappresentanti istituzionali quali il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, l'assessore alle politiche ambientali - ecologia, Tonia Lanzetta, il presidente del CEF Francesco Paolo Innamorato, Luana Mattiello di Circolo Legambiente Leonia e Emiddio Esposito, referente locale del progetto <> a Nocera Inferiore.

Terminato l'incontro, dalle 21, Rossano Ercolini sarà presente alla Vineria BUIO di piazza Guerritore per la Preview CEF 2013, con la performance live dei Freak Opera e la mostra "Materiale di recupero diventa Arte" dell'artista nocerino Basilio De Martino. Nel corso della preview, sarà possibile degustare il "MasterCEF Menù" realizzato dalle mani degli chefs della Vineria BUIO e in collaborazione con Coldiretti Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rossano Ercolini, premio Nobel alternativo per l’ambiente

SalernoToday è in caricamento