rotate-mobile
Cronaca

Rsu di Salerno Sistemi, il sindacato autonomo si conferma in crescita

Matteo Marigliano eletto nella lista di Cisal Federenergia. Il segretario Angelo Rispoli: "Un risultato che ci conferma lontani dalle vecchie logiche sindacali"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il sindacato autonomo si conferma in crescita nelle realtà delle società partecipate del Comune di Salerno. Matteo Marigliano, sindacalista della Cisal Federenergia, è stato eletto come componente della rappresentanza sindacale unitaria per Salerno Sistemi. Con 46 preferenze, infatti, la lista della Cisal Federenergia è stata la più votata, superando di gran lunga i sindacati confederali di Cgil, Cisl e Uil. "E' il segno che qualcosa sta cambiando", ha detto Angelo Rispoli, segretario generale della Csa Salerno.

"Viene premiata la nostra attività sindacale di questi anni e conferma la crescita del sindacato autonomo, lontano dalle vecchie logiche che non piacciono più ai lavoratori. In Matteo Marigliano, le maestranze di Salerno Sistemi troveranno una voce libera e autonoma, sempre pronto a difendere i loro diritti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rsu di Salerno Sistemi, il sindacato autonomo si conferma in crescita

SalernoToday è in caricamento