rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Bonifica il reparto", "No, ci sono i pazienti": colluttazione tra medico e addetto alle sanificazioni al Ruggi

L'operatore, dopo l'aggressione, si è recato al pronto soccorso per farsi medicare. Poi ha sporto querela contro il camice bianco

Una vera e propria aggressione si è verificata, mercoledì scorso, all’interno dell’azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. I protagonisti sono un medico ed un addetto alle sanificazioni. 

Il fatto 

Secondo quanto ricostruito - riporta La Città - quest’ultimo avrebbe dovuto sanificare il reparto di Medicina d’Urgenza a seguito del ricovero di un paziente risultato positivo al Covid. Ma si è sarebbe rifiutato in quanto, nelle stanze del medesimo reparto, erano presenti, in quel momento, alcuni pazienti. E le procedure non permettono di utilizzare i macchinari per la bonifica alla presenza di persone non coperte da speciali protezioni. 

Il medico, infastidito dal suo rifiuto, lo ha rimproverato invitandolo a portare a termine il compito affidatogli, altrimenti lo avrebbe fatto lui. Ne è nata una discussione dai toni accesi degenerata, in poco tempo, in una colluttazione. Ad avere la peggio è stato l’operatore che si è recato al pronto soccorso del plesso ospedaliero dov’è stato medicato e dimesso con una prognosi di 12 giorni. Non solo. Ma, subito dopo, l’uomo ha sporto querela contro il medico del reparto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bonifica il reparto", "No, ci sono i pazienti": colluttazione tra medico e addetto alle sanificazioni al Ruggi

SalernoToday è in caricamento