rotate-mobile
Cronaca

Ruggi, la Fp Cgil Salerno chiede proroga per 200 contratti precari

La richiesta alla direzione generale è di seguire la strada percorsa dall’Asl di Salerno che, dopo la nota della Regione del 1 dicembre scorso, proprio ieri ha proceduto alla proroga dei contratti per gli infermieri assunti durante l’emergenza Covid19

Ancora nessuna proroga dei contratti in vista per gli operatori sanitari a tempo determinatoCo.Co.Co. reclutati dall’Azienda ospedaliera universitaria di Salerno. Ma, anzi, sono arrivate anche le trattenute di fine anno, obbligatorie in caso di scadenza di contratto. A denunciare il danno e la beffa per circa 200 lavoratori e lavoratrici, è la Fp Cgil Salerno che chiede a gran voce alla direzione generale del “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di seguire la strada percorsa dall’Asl di Salerno che, dopo la nota della Regione Campania del 1 dicembre scorso, proprio ieri ha proceduto alla proroga dei contratti per gli infermieri assunti durante l’emergenza Covid19. 

Le critiche del sindacato 

“A due settimane dall’intervento chiarificatore della Regione Campania sulla proroga dei contratti precari nelle aziende sanitarie - denuncia il sindacato in una nota - nulla è dato sapere per i circa 200 lavoratori dell’azienda ospedaliera salernitana, che dall’inizio della pandemia hanno contribuito la tenuta dei livelli essenziali di assistenza senza alcuna chiarezza sulla loro condizione contrattuale futura. Continuiamo a non comprendere l’atteggiamento della Direzione strategica aziendale che continua a tergiversare e a gettare sempre più nel panico centinaia di lavoratori. Uno strazio continuo, che continua a perpetrarsi dopo l’assurda conduzione delle procedure concorsuali per 160 infermieri, prima avviate in piena pandemia e poi sospese all’improvviso per chiari vizi procedurali. La direzione generale del Ruggi d’Aragona – conclude la Fp Cgil Salerno - si dia una sveglia, ed intervenga immediatamente sulla proroga dei contratti delle diverse figure contrattuali e professionali esistenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggi, la Fp Cgil Salerno chiede proroga per 200 contratti precari

SalernoToday è in caricamento