rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ruggi: disagi e denunce contro il "gattile" nel cortile interno degli ambulatori

Numerosi lettori ci hanno segnalato i disagi vissuti dai pazienti del Ruggi che si recano negli ambulatori di Dermatologia ed Endocrinologia

Non solo chi è allergico al pelo del gatto, ma anche chi ha difese immunitarie basse o accusa altri problemi di salute, è esposto a possibili rischi igienico-sanitari presso gli ambulatori di Dermatologia ed Endocrinologia dell'ospedale Ruggi di Salerno. Come ci segnalano diversi lettori, il gattile sito presso il nosocomio salernitano è stato collocato in una posizione discutibile: si trova, infatti, nel cortile interno degli ambulatori, con tanto di porta chiusa da un lucchetto, accessibile solo all'animalista che si occupa della struttura, e con finestre sigillate per evitare che gli odori possano creare problemi agli utenti nei corridoi ospedalieri. Tuttavia, quando la porta del cortile si apre, inevitabilmente, il tanfo e gli olezzi del gattile si diffondono ovunque.

La denuncia e l'appello

"Ci sembra assurdo che la direzione non provveda a collocare il gattile altrove - ci scrive un gruppo di lettori - Peraltro i gatti vivono e muoiono in uno spazio relativamente piccolo e chiuso, tra escrementi e condizioni igieniche assolutamente preoccupanti. E a noi pazienti chi bada? Quando si apre la porta a cui, se abbiamo ben capito, ha accesso una sola persona addetta, dobbiamo allontanarci velocemente per non avere nausee per i cattivi odori provenienti dalla struttura". Accorato, dunque,  l'appello alla Direzione del Ruggi affinchè si possa trovare una collocazione diversa per il gattile, a tutto vantaggio dei pazienti ed anche degli stessi animali che, in un posto più ampio e magari all'aperto, condurrebbero senz'altro una vita migliore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggi: disagi e denunce contro il "gattile" nel cortile interno degli ambulatori

SalernoToday è in caricamento