rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ruggi, donna muore dopo una frattura al femore: aperta un'inchiesta

Non è escluso che a causare il decesso sia stata un’infezione contratta all’interno dell’ospedale di Salerno. A sporgere denuncia alla Procura è stata la figlia della 79enne

Era arrivata in ospedale per una frattura al femore. Ma, dall’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, non è più uscita. La donna, A.B le sue iniziali, è deceduta pochi giorni fa dopo un trasferimento d’urgenza nel reparto di Rianimazione. Ora - riporta La Città - il sospetto è che ad ucciderla sia stata un’infezione ospedaliera, contratta durante la degenza o forse in sala operatoria. Chiarire cosa sia accaduto spetterà alla magistratura, che sulla vicenda ha deciso di aprire un’inchiesta con l’ipotesi di omicidio colposo.

La denuncia

A rivolgersi ai giudici è stata la figlia della 79enne, la quale chiede di sapere osa sia accaduto per trasformare un intervento che sembrava di routine in un calvario durato circa due mesi, conclusosi senza che all’anziana si sia riusciti a salvare la vita. La denuncia è stata depositata dall’avvocato Michele Tedesco e subito la Procura ha sequestrato la salma per consentire gli accertamenti medico legale. Il sostituto procuratore Elena Cosentino procede per l’ipotesi di omicidio colposo, anche se per adesso non ci sono indagati e il fascicolo è iscritto contro ignoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggi, donna muore dopo una frattura al femore: aperta un'inchiesta

SalernoToday è in caricamento