rotate-mobile
Cronaca

Salerno, prende forma il presidio anti-Covid al Ruggi: altri pazienti al Da Procida

La struttura ospiterà 24 posti di terapia intensiva destinati ai pazienti affetti dal virus. Intanto, nell'ospedale di via Calenda, sono giunti quattro ospiti della casa famiglia di Padula risultati positivi al tampone

Sta prendendo forma il nuovo plesso sanitario anti-Coronavirus presso l’azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Anche oggi, giorno di Pasqua, gli operai della società Med Health di Padova sono al lavoro per allestire la struttura che ospiterà ben 24 posti di terapia intensiva per i pazienti effetti dal virus. I moduli-prefabbricati sono giunti nei giorni scorsi nel capoluogo con ben 18 camion e dovrebbero essere pronti entro pochi giorni.

Al “Da Procida”

Intanto sono stati trasferiti all’ospedale “Da Procida” i quattro ospiti della casa famiglia San Pio” di Padula risultati positivi al tampone. Si tratta di due anziane di Padula, una di Montesano sulla Marcellana e un’altra di Sala Consilina. Le loro condizioni di salute, comunque, non sono gravi. Sono negativi, invece, i test effettuati su tre dipendenti della struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, prende forma il presidio anti-Covid al Ruggi: altri pazienti al Da Procida

SalernoToday è in caricamento