rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Via San Leonardo

Ruggi, Nursind annuncia lo stato di agitazione: personale sul piede di guerra

"Nursind parteciperà a tutte le iniziative a sostegno dello stato di agitazione, compreso assemblee e eventuale forme di lotte, come lo sciopero della fame", ha annunciato il coordinatore regionale Pasquale Picariello

E' stato indetto lo stato di agitazione per tutto il personale di comparto dell'A.O. Ruggi D'aragona e dell'ASL di Salerno. Lo comunica l'organizzazione sindacale Nursind. Tra i motivi del malcontento, la grave disattenzione da parte della Regione Campania sulle problematiche della Sanità pubblica del territorio Salernitano e l'inerzia dei dei Direttori Generali dell'Azienda Ospedaliera e dell' ASL sulla organizzazione dei servizi sanitari in risposta alle esigenze dei cittadini e degli utenti.

Il sindacato punta i riflettori anche sulla disattenzione per i diritti dei lavoratori e "sulla mancata volontà di definizione delle dotazioni organiche minime delle varie strutture con conseguente demansionamento continuo degli infermieri, OOSS, Coordinatori", come si legge sulla nota. "Un ingessamento totale del ruolo e delle prerogative della RSU e delle OO.SS. che impedisce la realizzazione di uno stato di avanzamento su tutti gli istituti economici e contrattuali - dicono gli operatori - Una gestione compiacente verso politici o la rinuncia alla gestione dell' Azienda per compiacere qualcuno o qualcosa . Visto il continuo stillicidio e vessazione dei lavoratori portata avanti con tracotanza dovuta da una cattiva politica locale e regionale a danno dei professionisti e delle stesse aziende. Vista la gravità della situazione Nursind ha deciso di dichiarare lo stato di agitazione parteciperà a tutte le iniziative a sostegno dello stato di agitazione, compreso assemblee e eventuale forme di lotte,non escluso eventuale sciopero della fame", ha annunciato il coordinatore regionale Pasquale Picariello.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggi, Nursind annuncia lo stato di agitazione: personale sul piede di guerra

SalernoToday è in caricamento