rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Salerno, paziente abbandonata per ore al Ruggi: l'avvocato sporge denuncia

Il racconto del legale Mangino: "La mia assistita presentava delle ecchimosi molto estese sulle braccia, delle quali nessuno si era accorto. Solo a seguito del mio intervento sul posto il personale ha provveduto, dopo ore, a fare io proprio dovere"

È una storia di malasanità quella che arriva dall'azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni dio e Ruggi d'Aragona” di Salerno. A denunciarla l'avvocato Isabella Mangino, in qualità di legale di una paziente ultrasettantenne ricoverata nel reparto di medicina d'urgenza.

La denuncia

La paziente in questione, da tempo allettata, è stata lasciata senza assistenza per alcune ore rischiando conseguenze ben più gravi. "La mia assistita - spiega l'avvocato - presentava delle ecchimosi molto estese sulle braccia, delle quali nessuno si era accorto. Un'evidente rottura dei vasi sanguigni causata, probabilmente, da una serie di tentativi di prelievo andati a vuoto. Solo a seguito del mio intervento sul posto il personale ha provveduto, dopo ore, a fare il proprio dovere ed a somministrare i farmaci necessari. Un ritardo che poteva costare caro alla mia assistita, che ha seriamente rischiato un embolo ed un'infezione. Per questo motivo provvederò a denunciare l'accaduto alle autorità giudiziarie al fine di risalire alle reali responsabilità di tale accaduto, che si somma alle precarie condizioni igienico-sanitarie in cui versano i pazienti ed alla totale assenza di assistenza, a cominciare dalla somministrazione del cibo, nei confronti dei pazienti allettati e con gravi patologie". “Come legale della paziente - conclude Mangino - e come cittadina non posso tollerare che in una struttura pubblica accadano queste cose nel silenzio generale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, paziente abbandonata per ore al Ruggi: l'avvocato sporge denuncia

SalernoToday è in caricamento