rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ruggi, la difesa di Polichetti (Uil Fpl): "Basta affibbiare l'etichetta di malasanità"

Il sindacalista si domanda: "Qui ci sono eccellenze che nel resto del Paese non esistono. Come mai non se ne sente mai parlare?"

"Prendersela quotidianamente con il personale che lavora al Ruggi è diventato lo sport preferito di qualcuno. Ma una cosa sia chiara: all'ospedale di Salerno si lavora tra mille difficoltà". Lo precisa Mario Polichetti, sindacalista della Uil Fpl di Salerno, che prende le difese dei colleghi medici, e non solo, del presidio principale del San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona.

La difesa del Ruggi

Il sindacalista ribadisce: "L'intero organico, eccellente e di prim'ordine, è costretto a barcamenarsi tra turni estenuanti. Se ci sono episodi che meritano l'attenzione della magistratura ben venga. Ma basta associare il nome dell'ospedale di Salerno a casi di presunta malasanità". Per Polichetti "scagliarsi sul personale dell'ospedale di Salerno vuol dire, e mi si perdoni l'accostamento, sparare sulla Croce Rossa. Qui ci sono eccellenze che nel resto del Paese non esistono. Come mai non se ne sente mai parlare? D'accordo che le cattive notizie fanno presa sull'opinione pubblica, ma l'ospedale di Salerno non può diventare il capro espiatorio di turno perché qualcuno ha deciso che così deve essere. Questa campagna di screditamento verso lavoratori che, quotidianamente, mettono anima e corpo in quello che fanno, deve finire. Al Ruggi non si viene per morire, ma per essere curati con professionalità" conclude Polichetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggi, la difesa di Polichetti (Uil Fpl): "Basta affibbiare l'etichetta di malasanità"

SalernoToday è in caricamento