rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ruggi d'Aragona, il nuovo direttore generale è Giuseppe Longo

Il successore di Nicola Cantone è stato ufficializzato dalla Giunta Regionale della Campania presieduta dal governatore Vincenzo De Luca. Il manager è già stato in passato commissario dell’Asl di Salerno

La Regione Campania ha scelto il successore di Nicola Cantone. Nella seduta di oggi, infatti, la Giunta presieduta dal governatore De Luca ha nominato nuovo direttore generale dell’azienda ospedaliera universitaria  “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno” Giuseppe Longo, ex direttore generale dell’ospedale dei Colli e già commissario dell’Asl di Salerno anche se per un breve periodo, dal mese di giugno a quello di luglio del 2016. Inoltre, come previsto dalla normativa, la direzione dell’azienda dei Colli, invece, viene assunta dal direttore sanitario Giuseppe Matarazzo.

L’identikit

Longo vanta una lunghissima e qualificata esperienza in funzioni apicali e direttive in vari comparti della sanità campana. E’ stato anche Direttore sanitario al Monaldi di Napoli, subcommissario sanitario alla stessa Asl di Salerno come detto, ma ciò che forse più conta è la vasta competenza anche amministrativa maturata da funzionario dell’Arsan, l’agenzia regionale per la sanità, in cui ha ricoperto incarichi in diverse fasi ed in più momenti negli ultimi anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggi d'Aragona, il nuovo direttore generale è Giuseppe Longo

SalernoToday è in caricamento