rotate-mobile
Cronaca

Nuovo scandalo al Ruggi, sesso in cambio degli attestati: si indaga

Sulla scrivania del commissario Nicola Cantone - rivela Metropolis - sarebbero arrivate una serie di denunce da parte di alcune tirocinanti del Polo Didattico

Rischia di esplodere un nuovo scandalo all’interno dell’azienda ospedaliera-universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno dove, sulla scrivania del commissario Nicola Cantone – rivela Metropolis – sarebbero arrivate alcune denunce presentate da diverse tirocinanti riguardanti alcuni casi di sesso legati a un giro di scambi e favori per ottenere l’attestato del master di mini laurea all’interno del Polo Didattico. Si tratterebbe, a quanto pare, di un circuito esistente per i master di mini laurea in infermieristica dove ci sarebbero dei legami tra il personale dell’azienda e associazioni esterne di cui farebbero parte, insieme ad altri operatori sanitari estranei al San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, qualche stesso dipendente dell’azienda ospedaliera universitaria di via San Leonardo.

E, a quanto sembra, sarebbero proprio alcuni addetti alla formazione ad indirizzare le tirocinanti del Polo Didattico presso associazioni private per la preparazione al master. E sempre secondo alcune allieve dietro un corrispettivo (esiguo) in denaro. Tutto naturalmente da accertare e verificare. Sarà compito del numero uno dell’azienda ospedaliera salernitana  e di un’apposita commissione interna, indagare sul caso denunciato da alcune universitarie. E qui – sempre secondo Metropolis - si riallaccia anche la vicenda del rapporto sessuale scoperto all’interno del Polo Didattico tra un coordinatore e una tirocinante durante l’orario lavorativo. Rapporto sessuale che sarebbe nato- secondo quanto avrebbe affermato il diretto interessato - per “attrazione fisica” ma che lo stesso Cantone dovrà verificare se sia stata raccontata la sacrosanta verità oppure dietro si nasconda dell’altro.

Tutto, però, potrebbe anche risolversi in una bolla di sapone in quanto si pensa pure che alcune allieve abbiano tirato fuori la storia del ricatto hard e dello scambio di favori per ottenere l’attestato del master di mini laurea perchè accecate dalla gelosia nei confronti delle colleghe tirocinanti “entrate nelle grazie” degli addetti alla Formazione. Per queste ipotesi sarà il sostituto dell’ex manager Viggiani ad appurare se i fatti, che andrebbero avanti da qualche anno, corrispondano al vero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo scandalo al Ruggi, sesso in cambio degli attestati: si indaga

SalernoToday è in caricamento