Ruota panoramica, tutto pronto per l'inaugurazione: ecco le info utili

Sarà presente in città per quattro mesi, previsti biglietti famiglia, in programma una giornata speciale per famiglie meno abbienti e bambini segnalati dall'ufficio Politiche Sociali

Quattro mesi di giri, luci, emozioni. Da oggi, venerdì 7 dicembre, Salerno potrà essere ammirata dall'alto, grazie all'installazione della ruota panoramica che resterà in funzione per centoventi giorni. L'evento inaugurale, in programma alle ore 17.30, sarà impreziosito dallo spettacolo del gruppo “Opera Circus Animation”: la regia della serata sarà a cura della titolare del gruppo, Jane Grota da Cru, salernitana di adozione,  con le coreografie proposte dal  ballerino Davide Raimondo. Il tema dell’animazione si baserà su “Lo Schiaccianoci”.

Biglietti calmierati

La ditta Tulimieri ha a lungo valutato, poi ha deciso di lasciare invariato il prezzo dei biglietti d'ingresso alla ruota, senza ulteriori ritocchi verso l'alto. Saranno gli stessi della precedente edizione, segno di attenzione verso Salerno, i turisti: 9 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini fino a 120 centimetri d'altezza. Due adulti e un bambino pagheranno 22 euro.

Le caratteristiche

Alta 55 metri, la ruota panoramica è dotata di 36 cabine confortevoli, con seduta in pelle, sicure e rispettose della normativa per l’accoglienza di persone con disabilità. Stamattina, le caratteristiche sono state esaminate anche durante la riunione della Commissione provinciale di vigilanza. La City eye, proposta per il secondo anno dalla Tulimieri, gode anche di una cabina vip arredata con legno in noce, sedili in pelle, televisore, frigo bar. Ogni persona potrà restare sospesa su Salerno 10-15'. La ruota aprirà al pubblicoo ogni giorno dalle ore 10 alle 24. Nei giorni festivi e di maggiore affluenza, l'orario di chiusura potrebbe essere anche posticipato.


 

Potrebbe interessarti

  • "Aiuto, abbiamo la casa invasa da serpenti": incubo per una famiglia di Teggiano

  • Potassio: come assumerlo e perché fa bene a cuore, reni e ritenzione idrica!

  • Battipaglia, serpente a spasso in via De Amicis: l'appello

  • Deve rinnovare la carta d'identità: l'ufficio che dovrebbe essere aperto è chiuso, la denuncia di una lettrice

I più letti della settimana

  • Incidente a Giovi: auto finisce in un precipizio, 4 feriti gravi. Scannapieco in pericolo di vita

  • Lutto a Salerno, morto il medico-pediatra Luca Budetta

  • Tragedia in Costiera Amalfitana: uomo si impicca a Vettica

  • Colto da malore appena arriva in azienda: morto 49enne ad Atena Lucana

  • Diagnosticato il linfoma di hodgkin all'arcivescovo emerito Moretti: "Mi sento in un mare di preghiere"

  • "Aiuto, abbiamo la casa invasa da serpenti": incubo per una famiglia di Teggiano

Torna su
SalernoToday è in caricamento