rotate-mobile
Cronaca Sala Consilina

A Sala Consilina arriva il comandante dei carabinieri più giovane d'Italia

Il Ministro della Difesa Roberta Pinotti, sulla sua pagina Facebook, fa gli auguri al tenente Davide Acquaviva, che a breve lascerà il comando del Nor della Compagnia di Torre Annunziata per giungere nel Vallo di Diano

A soli 27 anni il tenente Davide Acquaviva sarà il comandante dei carabinieri più giovane d’Italia. Nella sua carriera numeri importanti (tra cui 400 arresti e 700 denunce a piede libero per reati di camorra o di criminalità comune) e un percorso di studi eccellente. Fra tre giorni lascerà il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Torre Annunziata per assumere il comando della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, in provincia di Salerno, e lavorare per la sicurezza di quasi 120mila cittadini. Sulla sua divisa sarà presente una stelletta rossa, attribuita a coloro che ricoprono incarichi superiori al proprio grado.

Al diretto interessato gli auguri del ministro Roberto  Pinotti: “Davide è un servitore dello Stato di cui andare fieri e voglio fargli il mio personale in bocca al lupo per questa nuova sfida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sala Consilina arriva il comandante dei carabinieri più giovane d'Italia

SalernoToday è in caricamento