rotate-mobile
Cronaca Sala Consilina

Sala Consilina, incendia la casa della compagna e la uccide: arrestato

L'incendio, scoppiato per motivi in corso di accertamento, si è sviluppato in un appartamento situato in località Sagnano. Il compagno della vittima è ricoverato all'ospedale di Polla

E’ deceduta la donna rumena di 32 anniVioleta Mihaela Senchiu, che, ieri pomeriggio, era rimasta gravemente ferita, insieme al compagno, a seguito di un’esplosione verificatasi all’interno di un appartamento situato in località Sagnano a Sala Consilina.

Il dramma

I medici del Centro Grandi Ustionati dell’ospedale “Cardarelli” di Napoli hanno fatto di tutto per salvarla. Ma, purtroppo, le ustioni riportate dalla donna hanno colpito il 90 per cento del suo corpo. Sta meglio, invece, il compagno di 48 anni, il quale, attualmente, è ricoverato nel reparto di chirurgia dell’ospedale di Polla con ustioni ad un braccio e ad una gamba. I carabinieri, intanto, hanno posto sotto sequestro l’abitazione per svolgere, insieme ai vigili del fuoco, tutti gli accertamenti del caso.

L'arresto

Nella notte i carabinieri  hanno sottoposto a fermo G. C., 48enne di Sala Consilina, per omicidio pluri-aggravato, per futili motivi, crudeltà e premeditazione, della sua compagna e per incendio doloso. I militari, attraverso le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza presenti nella zona, hanno ricostruito la dinamica del delitto. L’uomo, nel pomeriggio di ieri, si è recato presso un distributore di carburanti per riempire due taniche di benzina e, successivamente, è tornato nel  suo appartamento dove ha riversato il liquido infiammabile sul pavimento dandogli immediatamente fuoco, scatenando l’incendio della casa e provocando la morte della donna. La salma di quest'ultima è a disposizione dell'Autorità Giudiziarie. Nella giornata di domani, molto probabilmente, verrà svolta l'autopsia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala Consilina, incendia la casa della compagna e la uccide: arrestato

SalernoToday è in caricamento