rotate-mobile
Cronaca Sala Consilina

Mediazioni gratuite a Sala Consilina, l’Odcec aderisce alla campagna

Aderisce all'iniziativa "Giugno, mese della mediazione gratuita", L'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Sala Consilina. Il presidente Romanelli: "Opportunità per abbattere costi e tempi delle controversie"

Anche l' Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Sala Consilina aderisce a "Giugno, mese della mediazione gratuita”, promossa da Adr commercialisti, la fondazione della categoria. "Dare un ulteriore impulso alla diffusione del nuovo istituto, dopo che, dal 20 marzo scorso, sono rientrate nel suo ambito di applicazione anche le controversie in materia di condominio e di sinistri stradali, che rappresentano una parte significativa del contenzioso civile pendente nei tribunali italiani": questo l'obiettivo della campagna, come spiegato dai promotori.

Tra i primi in Italia ad aver aperto alla mediazione civile, l'Odcec di Sala Consilina, dunque, offre ai cittadini l'opportunità di familiarizzare con l'istituto. "Secondo i dati diffusi da Adr Commercialisti, già oggi oltre il 70% delle mediazioni seguite da commercialisti si conclude con un accordo, con una durata media delle procedure di due mesi, mentre l’incremento del ricorso all’istituto nei primi quattro mesi del 2012 è stato pari al 120% rispetto allo stesso periodo del 2011”, ha osservato il presidente dell'Odcec di Sala, Gaetano Romanelli. Per aderire alla campagna, è possibile contattare  ”Mediazione ADR Commercialisti di Sala Consilina”, telefonando allo 0975/521440.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mediazioni gratuite a Sala Consilina, l’Odcec aderisce alla campagna

SalernoToday è in caricamento