rotate-mobile
Cronaca Sala Consilina

Tribunale Sala Consilina: serrata dei commercianti e consiglio straordinario

Il consiglio comunale di Sala, convocato in sessione urgente e straordinaria, si terrà proprio quando avverrà il trasferimento materiale dei fascicoli dal presidio di giustizia

Prosegue senza sosta la battaglia contro la chiusura del Tribunale di Sala Consilina. Un consiglio comunale straordinario ed una serrata generale di tutti gli esercizi commerciali del Vallo di Diano: queste le azioni previste per domani.

Il consiglio comunale di Sala, convocato in sessione urgente e straordinaria, si terrà quindi proprio sabato, alle 8, nel piazzale esterno del Tribunale, quando avverrà il trasferimento materiale dei fascicoli dal presidio di giustizia. Solidarietà, intanto, anche da parte dei commercianti dei 15 comuni del Vallo di Diano che terranno abbassate le saracinesche.

Nel frattempo, un uomo, dopo essersi cosparso di benzina, ha tentato di darsi fuoco con un accendino: "Se entro le prossime 24 ore il ministro Cancellieri non ci darà una risposta positiva mi darò fuoco e, questa volta, nessuno riuscirà a fermarmi", ha detto , dopo essere stato calmato dai suoi colleghi presenti. Il traffico sulla statale 19, nel tratto che conduce al palazzo di Giustizia, è, inoltre, occupato da pneumatici: insomma, davvero un clima infuocato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale Sala Consilina: serrata dei commercianti e consiglio straordinario

SalernoToday è in caricamento