rotate-mobile
Cronaca Vallo della Lucania

Chiusa sala slot salernitana, il Tar Campania conferma: "Serve la licenza comunale"

L’azienda, come riporta Agipronews, si è rivolta ai giudici contro il provvedimento comunale con cui è stata disposto lo stop agli apparecchi

Per aprire una sala vlt è necessario possedere sia la licenza di polizia, sia l’autorizzazione del Comune. Lo ha stabilito il Tar Campania nell’ordinanza che respinge  la domanda cautelare presentata dalla società titolare di una sala vlt a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno.

L’azienda, come riporta Agipronews, si è rivolta  ai giudici contro il provvedimento comunale con cui è stata disposto lo stop agli apparecchi. Il Tar, pur sottolineando l’estrema contraddittorietà della materia,  ricorda che per l’installazione degli apparecchi vlt servono sia la licenza di polizia rilasciata dal Questore, sia l’autorizzazione del Comune dove l’attività dovrà  essere svolta, al quale - concludono i giudici - spetta la valutazione dei profili di interesse pubblico, tra i quali rientra l’esigenza di tutelare e preservare la  qualità ambientale, nonché la tipicità del tessuto urbano e la necessità di tutelare il consumatore rispetto alla ludopatia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa sala slot salernitana, il Tar Campania conferma: "Serve la licenza comunale"

SalernoToday è in caricamento