menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Saldi 2017, avvio ufficiale il 5 gennaio

Saldi 2017, avvio ufficiale il 5 gennaio

Comincia la stagione dei saldi: in Campania si parte il 5 gennaio

Giovedì è in programma l'avvio ufficiale ma tanti negozi e grandi marchi giocano d'anticipo con i clienti fidelizzati: ecco la mappa delle "strade dello shopping"

Comincia la stagione dei saldi: si parte il 5 gennaio e la data è centralizzata, cioè l'inizio ufficiale degli acquisti a buon mercato  rispettato in Campania coincide con l'inizio degli sconti nelle altre regioni d'Italia. Ci si differenzia, invece, per la data di chiusura: ogni angolo d'Italia poteva sceglierla con un lieve margine di oscillazione e la Campania ha deciso che i prezzi speciali faranno capolino nelle vetrine dei negozi fino al 2 aprile.

Giovedì, dunque, vigilia dell'Epifania, è in programma l'avvio ufficiale degli acquisti in saldo, con percentuali di sconto che in taluni casi raggiungono anche il 50%. In questi giorni di attesa, vigono alcune regole alle quali ci si dovrebbe attenere: non si possono fare offerte promozionali nei trenta giorni antecedenti i saldi; sui cartellini per "trasparenza" devono essere indicati i prezzi originari di vendita; ai clienti deve essere data la possibilità di pagare anche con carta di credito e non solo in contanti.

Stabilite le coordinate temporali dei saldi, la data d'inizio è davvero rispettata? In molte circostanze grandi marchi e franchising ingolosiscono i clienti affezionati con promozioni lanciate con largo anticipo. In alcuni casi, sono cominciate il 27 dicembre e prevedono un messaggio di annuncio inviato attraverso un sms che lampeggia sul display del telefonino del fidelizzato. Il messaggio va poi esibito alla cassa, al momento del pagamento, insieme alla fidelity card. E se non si disponesse del messaggio promozionale? In qualche circostanza (rarà, per la verità) le cassiere consentono di compilare al momento la modulistica per entrare in possesso della fidelity card che fa accedere agli acquisti agevolati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

social

Dopo il "Zitt!" arriva la festa anche per Raffaele il Vikingo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento