rotate-mobile
Cronaca Pastena / Via Guido Vestuti

"Odjer, mi concedi questo ballo?": la Salernitana incontra gli anziani del Centro Sociale

Dopo la visita ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria e Chirurgia Pediatrica del "Ruggi", un'altra iniziativa a contatto con il territorio. Salernitana campione di solidarietà

Nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Lega Serie B “Un giorno per la nostra Città”, una delegazione della Salernitana ha incontrato stamattina gli anziani di Salerno Solidale, ospiti del Centro “Francesco Petraglia”. Gli anziani si dedicano ai balli, al ricamo ma il cuore batte forte per i granata. Uno di loro, non ha resistito alla tentazione del tifoso: "Odjer, quanto tempo devi stare fuori per infortunio?", ha chiesto al centrocampista ghanese che è fuori causa per un problema muscolare. Insieme a Moses Odjer c'erano anche il difensore Gabriele Perico e il portiere greco Iliadis, tutti accompagnati dall'addetto stampa del club granata, Gianluca Lambiase. 

Gli atleti hanno firmato autografi dappertutto: sui palloni, sulle magliette, sui grembiuli delle signore e delle operatrici. Poi la sorpresa finale. Dopo le prove settimanali (gli organizzatori giurano che nessuno degli ospiti ha disertato le esercitazioni, "perché poi viene la Salernitana e dobbiamo fare bella figura") nonni e nonne salernitani hanno dedicato ai calciatori la loro personale hit parade, piena zeppa di canzoni che fanno parte anche della colonna sonora della curva Sud. "Odjer, mi concedi un ballo?". Al pressing di una signora, il bravo calciatore della Salernitana ha risposto con gentilezza, posando anche per alcune foto ricordo. Agli anziani di Salerno Solidale, circa quaranta impegnati stamattina nell'attività, si sono aggiuntii coetanei delle associazioni Auser e Stella, poi le associazioni di quartiere. Dopo la visita ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria e Chirurgia Pediatrica del "Ruggi", un'altra bella iniziativa a contatto con il territorio. Salernitana campione di solidarietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Odjer, mi concedi questo ballo?": la Salernitana incontra gli anziani del Centro Sociale

SalernoToday è in caricamento