rotate-mobile
Cronaca

Salernitana-Casertana, violenze all'Arechi: scatta il Daspo per 22 tifosi

Le indagini sono ancora in corso per individuare altre persone appartenenti alle frange ultras della Salernitana e della Casertana, anche con la collaborazione della Questura di Caserta

La Questura di Salerno ha messo nero su bianco ben 22 Daspo a seguito degli episodi di violenza verificatisi al termine della partita Salernitana – Casertana, disputatasi allo stadio Arechi lo scorso 9 maggio 2015. Di questi provvedimenti undici per 5 anni, quattro per 3 anni, con prescrizione di comparizione personale presso un ufficio di polizia; altri te per 3 anni e quattro per 2 anni ma senza prescrizione.

Tra i 22 daspati, inoltre, dieci persone sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria perché ritenute responsabili, a vario titolo e in concorso tra loro, dei seguenti reati: violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale; per aver preso parte attiva ad episodi di violenza su  persone o cose in occasione di manifestazione sportiva; per aver incitato, inneggiato o indotto alla violenza. Reati aggravati in quanto commessi da persone travisate e da più persone riunite.

Le indagini sono ancora in corso per individuare altre persone appartenenti alle frange ultras della Salernitana e della Casertana, anche con la collaborazione della Questura di Caserta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Casertana, violenze all'Arechi: scatta il Daspo per 22 tifosi

SalernoToday è in caricamento