rotate-mobile
Cronaca

Esplode un petardo dopo la partita: arrestato tifoso della Salernitana

L'uomo, incensurato, è stato bloccato dagli agenti della Digos nel piazzale antistante alla biglietteria dello stadio “Arechi"

Un 45enne, D.A.D, residente in provincia di Salerno, è stato arrestato, domenica scorsa, dagli agenti della Digos della Questura con l’accusa di aver esploso un petardo di grosse dimensioni nel piazzale antistante la biglietteria dello stadio “Arechi”.

L'esplosione

Al termine della partita, valevole per il campionato di Serie B, tra la Salernitana ed il Crotone, all’esterno del piazzale e precisamente nei pressi del varco da dove abitualmente esce l’autobus che trasporta i calciatori della squadra locale, si era creato un assembramento di alcuni tifosi granata che inscenavano una protesta con cori di contestazione verso la società locale e verso qualche calciatore sceso in campo. E, proprio in quel momento,  il 45enne ha fatto esplodere il petardo, per fortuna lontano dal gruppo degli ultras.  

L'arresto

Gli agenti della Digos, che si trovavano in zona per monitorare la manifestazione di protesta dei tifosi, hanno notato immediatamente l’uomo durante le fasi dell’accensione e del lancio del petardo e lo hanno subito bloccato. L’uomo, quindi, è stato  condotto negli uffici della Questura e, dopo le formalità di rito, tratto in arresto per l’esplosione pericolosa in occasione di manifestazione sportiva e condotto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio di convalida. Sono state avviate nei suoi confronti le procedure per l'emissione da parte del Questore di Salerno del provvedimento di divieto di assistere alle manifestazioni sportive (Daspo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode un petardo dopo la partita: arrestato tifoso della Salernitana

SalernoToday è in caricamento