rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Salernitana, B conquistata: ecco gli appuntamenti dei festeggiamenti

Ospiti di eccezione, incontri, musica, spettacolo e divertimento per i rendez-vous in programma a Salerno a far da contorno alla gioia dei tifosi per il raggiunto traguardo della cadetteria

Un lungo e caloroso abbraccio in grande stile per il ritorno della Salernitana in Serie B. Il via ufficiale alla grande festa, che andrà ad aggiungersi alla gioia infinita scoppiata al fischio finale della gara contro il Barletta della scorsa settimana, andrà in scena, intorno alle ore 19.30, allo stadio Arechi, dopo il termine della gara contro la Casertana di domenica prossima. Al centro del manto erboso dell'impianto di via Allende verrà allestito un palco che guarderà verso la Curva Sud Siberiano. Su di esso la coppia formata dal comico salernitano Enzo Guariglia e dalla bella Simona Trezza, quest'ultima protagonista della presentazione dell'attaccante Mario Gomez a Firenze, intratterrà il pubblico. A scandire i ritmi della inossidabile adrenalina della torcida, il dj-set di Marco Montefusco. Il tutto condito da uno spettacolo di fuochi d'artifico e da un simbolico passaggio del testimone tra la Salernitana della stagione 2007-2008 (rappresentata da una delegazione formata da Luca Fusco, Salvatore Russo, Salvatore Pinna, Arturo Di Napoli, Marco Ambrogioni, Mauro Milanese) e di quella attuale. Non ci sarà alcun momento osé, Priscilla Salerno non sarà della festa. Non si esclude che il microfono non possa essere consegnato al centrocampista Davide Moro, il quale ha già dato prova ai più delle sue ottime doti canore. Nell'intervallo della partita pomeridiana sfileranno sul campo tutte le formazioni del settore giovanile granata mentre, nel pre-partita, gli atleti classe 2002-2003 saranno impegnati in un mini-torneo.

Il 12 Maggio l'euforia per la B conquistata si darà appuntamento a piazza Casalbore, nello storico piazzale dello stadio Vestuti, tanto caro nei cuori dei tifosi con qualche anno in più, il tutto organizzato dal Salerno Club 2010. Tre giorni dopo, il 15, una rappresentanza della squadra granata dovrebbe patrocinare la cerimonia inaugurale della nuova sede di Fratte del club "Mai Sola". Il 18 Maggio sarà il quartiere Torrione ad essere in festa, con il club "Amici della Salernitana" di Fiore Cipolletta. Il giorno 24 appuntamento da non perdere, qualora venisse ufficializzato: piazza della Concordia rende onore alla Salernitana con l'organizzazione dal "Centro Coordinamento Salernitana Club". Intanto, si attende che venga diramato il calendario della Super Coppa per sapere con precisione della festa, inizialmente prevista per il giorno 16, a Pastena, promossa dal club "Orgoglio Salernitano". Work in progress per alcuni appuntamenti in provincia - Baronissi e Pontecagnano - per festeggiare i Granata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, B conquistata: ecco gli appuntamenti dei festeggiamenti

SalernoToday è in caricamento