rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ingerisce un farmaco e scappa di casa: la polizia ritrova un 86enne

Dopo intene ore di ricerche l'anziano, residente nel centro cittadino di Salerno, è stato rintracciato dagli agenti della Questura di Salerno sul Lungomare Trieste a bordo della sua automobile

Momenti di apprensione per i familiari di un 86enne salernitano, che sabato pomeriggio, dopo essersi allontanato a bordo della propria autovettura dall’abitazione situata nel centro cittadino, era poi svanito nel nulla, non dando sue notizie per diverse ore. Dopo aver inutilmente tentato di rintracciarlo, i familiari, in serata, si sono rivolti alla Questura per denunciarne la scomparsa. Gli uomini della Sezione Volanti, quindi, hanno immediatamente attivato un piano di ricerche per tranquillizzare i parenti dell’uomo alquanto preoccupati.

Le ricerche, durante fino all’alba, hanno sortito esito positivo intorno alle 5.30 di domenica, quando l’anziano è stato rintracciato mentre transitava alla guida dell’autovettura sul Lungomare Trieste. Dopo essere stato fermato l’uomo è apparso impaurito ed alquanto disorientato, ragion per cui i poliziotti lo hanno accompagnato all’ospedale Ruggi d’Aragona per tutti gli accertamenti del caso. Al termine del consulto medico, l’anziano è stato accompagnato presso la sua abitazione e si è scoperto che l’episodio era riconducibile agli effetti negativi derivanti dall’assunzione di un farmaco che ne aveva provocato un perdurante stato confusionale.

La moglie dell’uomo, comunque, ha ringraziato i poliziotti per il ritrovamento del marito, elogiandoli per il supporto morale ricevuto durante le ricerche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingerisce un farmaco e scappa di casa: la polizia ritrova un 86enne

SalernoToday è in caricamento