rotate-mobile
Cronaca

Dall'Albero della Vita agli animali leggendari, dal presepe alle 4 stagioni: ecco le nuove Luci di Salerno

L'amministrazione comunale e il sindaco Vincenzo Napoli hanno scelto la linea della sobrietà senza alcuna inaugurazione ufficiale in segno di vicinanza alla tragedia che ha colpito l'isola di Ischia nei giorni scorsi

A Salerno si respira aria di Natale con l'accensione delle Luci d'Artista, la consueta e attesa esposizione d'arte luminosa nei parchi, piazze e strade cittadine che durerà fino al 29 gennaio 2023. Si tratta della diciassettesima edizione, arricchita di nuove installazioni e opere luminose che abbelliranno tutta la città.

Le luminarie

Tante le nuove installazioni posizionate soprattutto a Largo Campo, parte della villa comunale, corso Vittorio Emanuele, zona stazione e nelle piazze orientali. Tanti originali percorsi luminosi che richiamano le fiabe, il mito, gli animali, le stelle e la natura. Animali leggendari in Villa Comunale con l'unicorno, il mammut e la mastodontica araba fenice, il Volo delle farfalle in piazza Sedile del Campo, e ancora, le quattro stagioni nel centro storico, il presepe in via Duomo e il suggestivo Albero della Vita con un cielo di luci blu in piazza Flavio Gioia sono solo alcune delle meravigliose attrazioni visibili dal pomeriggio di oggi.

Accensione Luci d'Artista (Foto A.Capuano)

Un albero di Natale più grande e interattivo abbellisce piazza Vittorio Veneto e che coinvolgerà i turisti e i cittadini salernitani in un emozionante percorso. Nuove decorazioni anche per l'albero in piazza Portanova che è alto oltre venti metri ed è arricchito di palline bianche, qualche inserto floreale e stelle. Numerose, dunque, le novità di questa edizione con installazioni e tanti eventi collaterali di cultura, musica e spettacoli. Per questa giornata di accensione, l'amministrazione comunale e il sindaco Vincenzo Napoli hanno scelto la linea della sobrietà senza alcuna inaugurazione ufficiale in segno di vicinanza alla tragedia che ha colpito l'isola di Ischia nei giorni scorsi.

Accensione Luci d'Artista (Foto G.Gambardella)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Albero della Vita agli animali leggendari, dal presepe alle 4 stagioni: ecco le nuove Luci di Salerno

SalernoToday è in caricamento