rotate-mobile
Cronaca

Buono (Cisl): "La crisi della Camera di Commercio non distragga dall'aeroporto"

La Cisl di Salerno torna a puntare l'attenzione sull'aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi. Il segretario Matteo Buono, infatti, torna a parlare dello scalo alla vigilia della riunione decisiva per il futuro dell'aeroporto

La Cisl di Salerno torna a puntare l'attenzione sull'aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi. Il segretario Matteo Buono, infatti, torna a parlare dello scalo alla vigilia della riunione decisiva per il futuro dell'aeroporto. "La crisi della Camera di Commercio non pregiudichi il futuro dell’aeroporto - spiega - “L’allungamento della pista per noi resta fondamentale, questa è un’infrastruttura strategica per il territorio. Speriamo che le strategie per decidere il successore di Arzano non distraggano qualcuno dalla partita più importante, quella dell’aeroporto”.

Buono punta, poi, sul ruolo della Regione: "Oggi è più che mai fondamentale che un’azione di traino la svolga il presidente  della Regione, Vincenzo De Luca, che è ben conscio, avendo il Comune di Salerno partecipato nella gestione dell’aeroporto, di quanto sia importante questa infrastruttura per il territorio salernitano. E’ necessario individuare tutte le strategie per sbloccare la questione annosa della concessione da parte del Mef delle aree interessate e dare, così, impulso ai privati per investire propri capitali nell’acquisto delle quote di maggioranza della società" conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buono (Cisl): "La crisi della Camera di Commercio non distragga dall'aeroporto"

SalernoToday è in caricamento