rotate-mobile
Cronaca

Torna a casa ubriaco e picchia moglie e figli: arrestato 55enne a Salerno

L'episodio si è verificato in un'abitazione situata nella frazione collinare di Giovi. Tempestivo l'intervento sul posto degli agenti della Polizia di Stato che hanno rinchiuso l'uomo nel carcere di Fuorni

Torna a casa ubriaco e picchia moglie e figli. Per questo un pregiudicato salernitano di 55 anni, A.A le sue iniziali, è stato arrestato, lo scorso fine settimana, dagli agenti della Sezione Volanti di Salerno, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

Il fatto

I poliziotti sono intervenuti nella frazione Giovi dopo aver ricevuto la segnalazione di una violenta lite in famiglia. Giunti tempestivamente sul posto, hanno soccorso prima la donna che, insieme ai tre figli minori, era fuggita in strada per sottrarsi alla violenza del marito, il quale si trovava al terzo piano dello stabile, in evidente stato di alterazione psicofisica. La donna, fortemente agitata, ha raccontato agli agenti che, poco prima, l’uomo era rincasato in stato di ebbrezza ed aveva cominciato ad inveire contro di lei e i figli minori per futili motivi, colpendo con violenza nel corso della lite il figlio sedicenne intervenuto in difesa della madre. Dopo alcuni minuti il 55enne è sceso in strada, incurante della presenza degli agenti, ha continuato ad inveire contro la donna ed il figlio più grande, al quale si è rivolto con tono minaccioso, ritenendolo colpevole di esser intervenuto in difesa della madre.

L'arresto

Per questo i poliziotti salernitani, dopo averlo bloccato, hanno proceduto all’arresto in Codice Rosso dell’uomo per maltrattamenti in famiglia e lesioni, rinchiudendolo presso la casa circondariale di Fuorni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio di convalida. Nel corso della denuncia, la donna ha riferito dei continui maltrattamenti subiti dal marito, con un passato di tossicodipendenza e di uso di alcolici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a casa ubriaco e picchia moglie e figli: arrestato 55enne a Salerno

SalernoToday è in caricamento