rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Guardia di Finanza, 25 allievi marescialli con le Fiamme Gialle di Salerno e Provincia

I giovani “rinforzi”, 25 frequentatori del 92° Corso “Milano 45 II”, opereranno dunque per le prossime settimane al fianco delle Fiamme Gialle del Capoluogo, nonché di Scafati, Eboli, Agropoli e Vallo della Lucania, fornendo il proprio contributo ai fini dell’intensificazione dell’azione di presidio della legalità e della sicurezza del territorio

Nell’ambito del potenziamento dei servizi di vigilanza disposti dalle Autorità di governo per l’estate 2022, un’aliquota di Allievi della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di L’Aquila è stata temporaneamente aggregata, a partire dallo scorso martedì 2 agosto, ai reparti dipendenti del Comando Provinciale di Salerno, per partecipare alle attività di prevenzione e di contrasto ai fenomeni della contraffazione, dell’abusivismo commerciale e di ogni forma di illegalità economica e/o finanziaria.

I "rinforzi"

I giovani “rinforzi”, 25 frequentatori del 92° Corso “Milano 45 II”, opereranno dunque per le prossime settimane al fianco delle Fiamme Gialle del Capoluogo, nonché di Scafati, Eboli, Agropoli e Vallo della Lucania, fornendo il proprio contributo ai fini dell’intensificazione dell’azione di presidio della legalità e della sicurezza del territorio, con particolare riguardo a località in cui, ad esempio, si registra una maggiore affluenza turistica. Ieri mattina, nel riceverli, il Comandante Provinciale, Gen. B. Oriol De Luca, ha formulato ai tirocinanti i migliori auguri affinché l’importante esperienza possa valergli quale utile strumento di crescita professionale, specie nella prospettiva dei prossimi impieghi operativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza, 25 allievi marescialli con le Fiamme Gialle di Salerno e Provincia

SalernoToday è in caricamento