rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Giocava con una slot machine in un bar di Salerno: arrestato latitante romeno

Giardiniere senza fissa dimora era abile nell'introdursi, mediante scassi operati a regola d'arte, in abitazioni e ville lussuose

Constantin Puiu, latitante di nazionalità romena, è stato arrestato dai carabinieri a Salerno in quanto destinatario di un mandato di cattura internazionale emesso il 23 maggio del 2011 dall'autorità giudiziaria della Romania a seguito di una condanna definitiva 4 anni. L'uomo era "esperto" in reati contro il patrimonio, come furti in abitazione, appropriazione indebita e ricettazione. Puiu, giardiniere senza fissa dimora, era abile nell'introdursi, mediante scassi operati a regola d'arte, in abitazioni e ville lussuose, dalle quali asportava beni di valore, che rivendeva al mercato nero romeno.

Sarebbero circa una ventina i furti commessi con questo sistema. Il 36enne è stato prima individuato e poi bloccato dai carabinieri del comando provinciale in un bar di Salerno mentre giocava con una slot-machine. Ora è rinchiuso nel carcere di Fuorni in attesa di estradizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocava con una slot machine in un bar di Salerno: arrestato latitante romeno

SalernoToday è in caricamento